chiesa_del_redentore_venice.jpg

Alessandro Casciaro Venice

A partire da aprile 2024 Galleria Alessandro Casciaro e Ncontemporary di Milano aprono un nuovo spazio espositivo a Venezia, in Fondamenta S. Giacomo 199, a fianco alla Basilica del Santissimo Redentore. La nuova galleria affaccia direttamente sul canale della Giudecca, con lo sguardo verso San Marco e Punta della Dogana.

Lo spazio della Giudecca si aggiunge allo spazio espositivo di ognuna delle due gallerie a Bolzano e Milano per dare ulteriore continuità alla propria programmazione. In Fondamenta S. Giacomo 199 Ncontemporary e la Galleria Alessandro Casciaro condividono lo spazio, con un programma di mostre alternato, pensato per creare un nuovo luogo di incontro per collezionisti, artisti e addetti ai lavori.
Insieme abbiamo pensato di valutare se fosse possibile lanciare un nuovo spazio in una città in continuo mutamento, essere permanenti in un luogo fortemente di passaggio. Nonostante la Biennale continui ad avere un’influenza decisiva sul mondo dell’arte, Venezia ha anche un carattere profondamente locale. Abbiamo ritenuto importante assecondare il momento di risveglio artistico che sta vivendo la città, con uno spazio allo stesso tempo interessato all’aspetto globale e locale della laguna. 
La direzione della galleria veneziana è affidata a Valeria Conti.

 

Alessandro Casciaro Venezia
Fondamenta San Giacomo 199, Giudecca  
Venezia

Mer – Sab 11.00-18.00

 

Come raggiungerci

Da

Piazzale Roma (fermata "P. Roma E"): Vaporetto linea 4.1 – Fermata "Redentore"

Stazione dei treni (fermata “Ferrovia C”): Vaporetto linea 4.1 – Fermata "Redentore"

Tronchetto: Vaporetto linea 2 – Fermata "Redentore"

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle mostre, le iniziative e gli eventi della galleria e dei suoi artisti